Renato Missaglia

Renato Missaglia

Renato Missaglia

Comunicare con l'arte

Artista bresciano, si dedica interamente all’arte dal 1979, dopo una carriera come imprenditore.
Negli anni ha esposto in molte città italiane, ma anche al Grand Palais e nella Pyramide du Louvre di Parigi, a Londra, Hong Kong, Basilea, Vienna, Innsbruck, Monaco, Lisbona, New-York, Al Khobar, Ginevra, Shangai, Palm Beach e Monte Carlo.
È stato testimonial artistico per Coca-Cola in occasione delle Olimpiadi Invernali Torino 2006. Con Salvatore Ferragamo ha presentato un evento artistico-mediatico a Firenze, Milano e a Pechino durante le Olimpiadi Pechino 2008.
Tra i volti di personaggi noti che ha ritratto spiccano artisti, esponenti politici, capi di stato e Pontefici tra cui Benedetto XVI (2012) e Papa Francesco (2013), che hanno ricevuto il dipinto per la loro collezione.
Per oltre due anni ha lavorato, in collaborazione con Alberto Lupini, editore di Italia a Tavola, al progetto artistico Cuochi a colori interpretando pittoricamente i grandi chef stellati, le importanti famiglie dell’enogastronomia italiana e i prodotti del nostro territorio.
L’intero lavoro in forme varie, quadri, video, installazioni, sarà presente durante i sei mesi di EXPO 2015 a Milano, Trento, Monte-Carlo, Cortina d’Ampezzo, Bolgheri e Mandello Lario.

www.renatomissaglia.it

+ 39 348 5130135

r.missaglia@gmail.com