ABI – Associazione Bancaria Italiana

abi

logo

L’Associazione Bancaria Italiana (ABI) – associazione volontaria senza finalità di lucro – promuove nella società civile e presso il sistema bancario e finanziario coscienza dei valori sociali e comportamenti ispirati ai principi della imprenditorialità e alla realizzazione di un mercato libero e concorrenziale. In questo ambito, rappresenta, tutela e promuove in primo luogo gli interessi comuni o specifici degli Associati ABI. L’ABI opera promuovendo iniziative per la crescita ordinata, stabile ed efficiente del Sistema bancario e finanziario, in un’ottica concorrenziale coerente con la normativa nazionale e dell’Unione Europea.

L’ABI rappresenta inoltre il Sistema creditizio e finanziario italiano in tutte le sedi internazionali, tra le quali si segnalano, per continuità di impegno e completezza di competenza esercitata, la Federazione bancaria europea e la Federazione ipotecaria europea.


CUOCHI A COLORI

42oo metri quadri allestiti con opere di Renato Missaglia.
Installazione luminosa, progettatta da Flex, composta da 8 opere pittoriche retro-illuminate ispirate ai prodotti agricoli italiani
e da alcuni ritratti dei grandi chef italiani (Gualtiero Marchesi, Enrico Derflingher, Carlo Cracco, Claudio Sadler…).
Opere pittoriche e bottiglie d’artista di Grapparte ispirate al mondo della Donna Selvatica che scavalica le colline
in visita ai siti EXPO del passato e alla Milano che ne ospita l’ultima edizione.
Presenza del prestigioso Museo d’Arte Moderna Mario Rimoldi di Cortina d’Ampezzo.
Lo stesso spazio ospiterà eventi organizzati di vario genere.